Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/donnedicuori.org/public_html/wp-content/themes/patti/framework/ReduxFramework/ReduxCore/inc/class.redux_filesystem.php on line 29
Donne di cuori » Femminismo: dalla teoria alla pratica

Femminismo: dalla teoria alla pratica

Tavola rotonda: Femminisamo, dalla teoria alla pratica

Che cosa vuol dire femminismo oggi? È stato una potenza rivoluzionaria tra gli anni 60 e 70, nei decenni successivi è diventato un concetto démodé e un termine quasi offensivo, di recente è tornato un argomento di moda e lo troviamo un po’ ovunque, dalle t-shirt di grandi marchi di moda ai palchi dei concerti internazionali. E mai come oggi è un tema all’ordine del giorno, sia per la politica che per i media di tutto il mondo.

Chiedere a qualcuno cos’è il femminismo e avere una risposta universalmente valida è quasi impossibile. Ne parleremo perciò con 4 donne con percorsi e visioni completamente diversi tra loro, ma che hanno il femminismo come comune denominatore. A partire dalle loro esperienze individuali, proveremo a capire insieme che senso ha questa parola oggi e come può entrare, con il suo portato positivo, nella vita quotidiana di tutte e tutti.

  • Chi: Chiara Paoli, Daniela pellegrini, Ippolita Sforza, Lizzeth Velarde
  • Moderatrice: Michela Pagarini
  • Dove: White Room del Museo Santa Giulia
  • Quando: 9 Marzo 2019